HEIDI & CARLO  •  2 LUGLIO 2010  •  ATTIVITÀ
Foto in ordine: piazza Grande di Arezzo; lago Trasimeno, piazza IV novembre a Perugia, Basilica di San Francesco ad Assisi, Siena
 

HOME  •   CERIMONIA  •  RICEVIMENTO  •  ATTIVITÀ  •  ALBERGHI  •  INDICAZIONI  •  LISTA NOZZE  •  FOTO

 

ATTIVITÀ

Cortona non è fuori mano, e abbiamo organizzato alcune attività per passare il tempo in compagnia.

Visita ad Arezzo
30km da Cortona

Martedì 29 giugno, ore 10:00.
Ci incontreremo all'Istituto Santa Margherita a Cortona (vedete Alberghi), e ci trasferiremo ad Arezzo in un corteo di automobili.

FOTO

Visita al lago Trasimeno
16 km da Cortona

Mercoledì 30 giugno, ore 10:30.
Ci incontreremo all'Istituto Santa Margherita a Cortona (vedete Alberghi), ci trasferiremo a Tuoro Navaccia in un corteo di automobili, e prenderemo il traghetto delle 11:30 per Isola Maggiore. Torneremo da Isola Maggiore con il traghetto delle 13:10 e poi visiteremo Passignano per pranzare.

Nel lago ci sono tre isole, un traghetto collega l'Isola Maggiore con Passignano e Tuoro sulla costa settentrionale. Il lago è profondo in media solo cinque metri.

FOTO

Cena allo Scoiattolo
19 km da Cortona

Mercoledì 30 giugno, ore 19:30

Questo rustico ristorante è situato su un passo sopra Tuoro con una bella vista sul lago Trasimeno. A noi sono piaciuti gli antipasti di verdure e i piatti di carne, e la disponibilità di pasta senza glutine si confà all’intolleranza al glutine di Heidi. Ognuno è libero di andare dove vuole mercoledì sera, ma se voleste unirvi a noi per brindare al tramonto, ne saremmo lieti, abbiamo scelto appunto un ristorante piacevole ma non di lusso per rendervi più facile la decisione. La sera seguente, giovedì, avrà luogo invece la tradizionale cena "di prova" tipica dei matrimoni negli Stati Uniti e a cui tutti siete invitati, descritta qui sotto. La pagina INDICAZIONI vi mostra come raggiungere Lo Scoiattolo.

FOTO

Piccolo ricevimento informale alla piscina di Villa Michelangelo
26 km da Cortona

Giovedì primo luglio, ore 13:00-16:00

Unitevi a noi e alle nostre famiglie attorno alla piscina di Villa Michelangelo. Se venite anche alla cena all’Archibugio potrebbe essere più comodo se vi cambiaste di abito alla Villa per restare oltre le 16:00, in modo da evitare di ritornare a Cortona, dato che la città e il ristorante sono in direzioni opposte. Tenete presente però che Heidi e Carlo dopo le 16 dovranno fare commissioni relative alla cerimonia del giorno dopo. La villa è descritta alla pagina RICEVIMENTO, e le istruzioni per raggiungerla sono alla pagina INDICAZIONI.

Cena all'Archibugio
45 km da Cortona

Giovedì primo luglio, ore 20:00

L’Archibugio si specializza in piatti di carne, come tributo all’abbondanza di selvaggina nella zona. Il ristorante ci venne raccomandato da Marta, la nostra caterer, l’anno scorso, a noi piacque abbastanza da cenarvi due volte nella stessa settimana. Heidi raccomanda anche la grigliata di verdure miste. Questa sarà la cena “di prova” tipica dei matrimoni celebrati negli Stati Uniti, che ha luogo la sera prima della cerimonia e a cui tutti siete invitati, e che abbiamo voluto inserire nel nostro matrimonio italiano. Le istruzioni per raggiungere il ristorante sono alla pagina INDICAZIONI.

MENU

ALTRI POSTI DA VISITARE

Perugia
49 km da Cortona

Facilmente raggiungibile tramite la superstrada immediatamente a sud di Cortona, andando attorno lago Trasimeno verso est.

Assisi
71 km da Cortona

Assisi si trova un quarto d'ora più in là di Perugia, sempre facendo la superstrada.

Montepulciano
33 km da Cortona

Se avete tempo andate fino a Pienza, dove è stato girato Romeo e Giulietta di Zeffirelli.

Siena
72 km da Cortona

Facilmente raggiungibile tramite la superstrada immediatamente a sud di Cortona, andando verso ovest.

Gubbio
67 km da Cortona

Da Cortona prendete la strada per Mercatale e Umbertide, la stessa che si fa per arrivare a Villa Michelangelo. Da Umbertide, Gubbio è ben indicata.

Orvieto
95 km da Cortona

Orvieto si raggiunge in un'ora facendo l'autostrada per Roma. Non dimenticate di visitare il pozzo di San Patrizio.

Firenze
116 km da Cortona

Il padre di Carlo probabilmente andrà a controllare se la casa al numero 68 di via Sangallo è ancora la vecchia casa dove nacquero (nel 1875) e vissero per anni prima di trasferirsi a Roma suo nonno e sua nonna materni, i bisnonni di Carlo. La casa dei nonni paterni, al numero 3275 di Calle della Madonna a Venezia, nel sestiere Dorsoduro, esiste tuttora.

Per favore controllate il sito di tanto in tanto nel caso di cambiamenti o aggiunte al programma.
Contattateci a HeidiandCarlo@gmail.com.

IN ENGLISH

HOME  •   CERIMONIA  •  RICEVIMENTO  •  ATTIVITÀ  •  ALBERGHI  •  INDICAZIONI  •  LISTA NOZZE  •  FOTO